DESCRIZIONE ATTIVITA' BROKER

Il broker assicurativo è un professionista il cui compito è quello di mediare tra le compagnie di assicurazioni e i propri clienti o stakeholder, e ha generalmente lo scopo di reperire sul mercato le soluzioni assicurative rispondenti alle esigenze di coloro che si affidano al suo servizio. Solitamente, una rilevante forza contrattuale e una vasta offerta di servizi sono le caratteristiche salienti di un broker assicurativo affermato sul mercato.

Il servizio fornito dal broker prevede un'analisi preliminare del rischio da assicurare, allo scopo di fornire una copertura su misura, e la conseguente ricerca delle condizioni più idonee per il cliente/stakeholder, ricerca basata prevalentemente sulla conoscenza del mercato assicurativo (italiano ed estero) e la capacità di mantenere buoni rapporti con le compagnie.

Si occupa infine della gestione delle polizze assicurative stipulate: dalla negoziazione, alla disdetta, all'eventuale sinistro, in quanto il broker è remunerato (sulla base di accordi di libera collaborazione) dalle compagnie, mediante provvigioni commisurate ai premi intermediati.

 

Il Broker per la sua molteplicità di rapporti con le diverse Compagnie di Assicurazioni, riesce a trovare la tariffa migliore è più idonea a garantire il rischio che si intende assicurare.

CHIEDERE, ANCHE VIA E-MAIL eurobrokers@ag-cat.it, QUALSIASI PREVENTIVO, UN PROFESSIONISTA PREPOSTO SODDISFERA' LE VOSTRE ESIGENZE.

 

RISCHIO INDUSTRIALE  -  RISCHIO COMMERCIALE  -  PROFESSIONALE  -  PERSONALE  -  INVESTIMENTO  -  ECC.